Canali 4K: su tivùsat arrivano Museum e MyZen TV

In linea con quanto anticipato il mese scorso in occasione della presentazione della nuova CAM 4K, tivùsat ha aggiunto altro due canali 4K alla sua offerta. Si tratta di Museum e MyZen TV, che sono ora disponibili in Ultra HD rispettivamente al numero 220 e 222 della lista canali tivùsat.

Primo canale 4K interamente dedicato alle arti visive, Museum è stato lanciato in Francia nel 2017. Il canale offre una programmazione dedicata all’arte classica, moderna, contemporanea ma anche alla street-art, fumetti, arte digitale, fotografia, installazioni video. Con 350 ore di programmi 4K già prodotti, Museum ha uno dei più vasti cataloghi di contenuti 4K al mondo.

MyZen TV è invece un canale ricco di intrattenimento Zen, spunti di meditazione, esercizi di fitness, yoga e approfondimenti ispirazionali e pratici per vivere al meglio la propria vita. MyZen offre contenuti con programmi 4K realizzati in località mozzafiato in giro per il mondo. Creato nel 2008, il canale è distribuito in oltre 82 paesi tra Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, Asia, Caraibi e Nord America.

“Siamo lieti che MyZen continui il suo veloce percorso di diffusione del 4K e arrivi in Italia su tivùsat. Stiamo avviando questa nuova partnership strategica che ci consente di accedere al mercato TV italiano e di mostrare i programmi di lifestyle più trendy ed esclusivi, in esclusiva per i telespettatori di tivùsat", commenta Nela Pavlouskova, amministratore delegato di MyZen TV.

“L'Italia è sicuramente uno dei paesi più importanti al mondo per quanto riguarda l'arte – afferma Sebastien Meyssan, amministratore delegato di Museum –. Siamo quindi entusiasti di lanciare Museum 4K su tivùsat. E non vediamo l'ora di sviluppare collaborazioni con Musei e Gallerie d'arte del vostro paese"

“Con Museum e MyZen l’offerta in 4K di tivùsat si arricchisce ancora di più – afferma il nuovo presidente di tivùsat Beatrice Coletti – mettendo a disposizione degli utenti della piattaforma satellitare gratuita due canali internazionali di prestigio che hanno una programmazione dedicata rispettivamente all’Arte in tutte le sue forme e alla cultura del benessere, che nelle immagini in 4K Ultra HD trovano la loro massima esaltazione”.

MyZen TV tivùsat 4K

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, dichiara: “Siamo davvero lieti di mettere a disposizione il nostro satellite Hotbird 13° est di Eutelsat per supportare tivùsat nell’ambito di un rapporto di lunga data, che questa volta consentirà di fruire di due canali eccezionali assicurando agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti grazie alla straordinaria potenza delle immagini Ultra HD”.

MyZen TV e Museum si uniscono a Rai 4K, 4KUniverse, Fashion TV e Nasa TV, tutti disponibili dal numero 200 in poi del telecomando, portando così a 6 il numero dei canali in 4K disponibili.

Ricordiamo che per ricevere tivùsat, che ha superato i 3,6 milioni di carte attive, non serve alcun abbonamento, solo un dispositivo certificato collegato a una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est. Attualmente l'offerta comprende oltre 160 canali Radio e TV, tra cui 52 canali in HD e 6 in 4K.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here