il 13 giugno su Tivùsat, il docu-film “Stanotte a Venezia” in 4K

Tivùsat 4K Stanotte a VeneziaTorna su Tivùsat la sperimentazione Rai nel formato 4K. E di nuovo torna con un programma di Alberto Angela. Dopo “Stanotte a San Pietro”, è ora la volta di “Stanotte a Venezia”, docu-film in cui Angela ci guiderà alla scoperta di come si eleggeva il doge, come si costruiva una gondola o le robuste galee destinate a garantire alla città il dominio dei mari.

Alberto Angela ci svelerà anche cosa rende unici i preziosi vetri di Murano, come dipingeva Canaletto le sue vedute e come realizzava Tintoretto i suoi immensi teleri. Viaggiando alla scoperta di una società che amava ricchezza e raffinatezza, lusso e musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porterà anche dove il normale turista non può arrivare: sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice, facendo anche incontri inaspettati, come un dinosauro in Canal Grande. Un’intera notte in giro nella laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi della luce rosa dell’alba

Il programma sarà impreziosito dall’intervento di Uto Ughi, Luca Parmitano e Nanà Cecchi . Gli attori Lino Guanciale e Giusi Buscemi prenderanno parte alle ricostruzioni storiche.

Appuntamento con Rai 4K su Tivùsat martedì 13 giugno in prima serata sul canale 210.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here