Tooway raddoppia la velocità e la banda notturna

Agosto 2009. L’utilizzo della banda tra la mezzanotte e le 6 del mattino sarà inoltre considerato al 50% nel conteggio della quota mensile (FAP) per favorire un uso della rete satellitare in fasce considerate di basso consumo.

«L’aumento della velocità e la nuova modalità di utilizzo - ha dichiarato Arduino Patacchini, Direttore Multimedia di Eutelsat - sono una prova ulteriore dei vantaggi della tecnologia Tooway che incrementerà la propria funzionalità nel 2010 col lancio di KA-SAT, satellite che innalzerà ulteriormente la velocità a 10 Mbps».

Tooway è il primo servizio satellitare a banda larga bidirezionale ad offrire velocità e costi simili all’ADSL.
Il servizio si avvale della copertura satellitare di Eutelsat, dell’esperienza commerciale e dell’infrastruttura operativa di Skylogic - controllata italiana di Eutelsat - oltre che della tecnologia SurfBeam sviluppata da ViaSat.

La tecnologia utilizzata da Tooway giunge in Europa a seguito di una significativa esperienza nel mercato nordamericano, dove ViaSat fornisce ad oltre 400.000 utenti un accesso alla banda larga completamente indipendente dalla rete terrestre. Oggi Tooway è fornito ad utenti residenti in oltre 20 Paesi europei tra cui UK, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Irlanda ed Italia.

La soluzione Tooway consiste in una piccola parabola satellitare ed un modem connesso al PC via Ethernet che, con una semplice installazione, assicura l’accesso immediato al web. Inoltre è in grado di fornire servizi di telefonia Voice via satellite/IP e la sua parabola permette la ricezione dei canali radiotelevisivi satellitari.

www.tooway.com
www.skylogic.com

Pubblica i tuoi commenti