Triplete day, DAZN e Sky celebrano i 10 anni dell’impresa dell’Inter

Triplete Inter

I tifosi nerazzurri oggi celebrano dieci anni esatti dal raggiungimento del triplete (vittorie di Campionato, Coppa Italia e Champions League nella stessa stagione) dell’Inter capitanata da Josè Mourinho.

Per l'occasione, DAZN e Sky riscaldano gli appassionati di calcio in attesa della ripresa del campionato con una rail di contenuti esclusivi dedicati all’impresa nerazzurra.

Il triplete secondo DAZN

L’itinerario proposto da DAZN è piuttosto ricco e in grado di occupare tutto il weekend.

Prima tappa proprio questa sera ore 20:45 con la “diretta” Inter TV di Bayern Monaco-Inter del 22/05/10. Quella che, dieci anni fa fu una finale di Champions League, per gli abbonati DAZN diventa oggi l’inizio di un viaggio che proseguirà con altri contenuti dedicati: The Making of Mourinho – La famiglia, per rendere omaggio all’allenatore portoghese che a Milano è diventato un’istituzione, Parto con Pardo – Milano e il triplete per incrociare insieme al giornalista i punti chiave e il legame tra il team e la città della Madonnina.

Linea Diletta-Mourinho: Inter-Barcellona, ora o mai più e Linea Diletta: Mourinho: Ibra, magari vinciamo noi per conoscere lati inediti legati allo “speciale one” e al suo rapporto con alcuni protagonisti dell’impresa.

Non poteva mancare il contenuto dedicato a Julio Cesar, muro indistruttibile crollato solo davanti all’emozione della coppa. Il viaggio prosegue, poi, con un rewatch di Inter-Juventus 2-0: il golazo del triplete per rivivere una ferita che ai bianconeri brucia ancora.

Tappa finale: Every Season Goal 2009/10 un contenuto dedicato a tutte quelle volte che i nerazzurri hanno gonfiato la rete degli avversari, fino a salire sulla vetta più alta del podio dove ai tre scalini hanno preferito la vittoria di tre importanti competizioni.

Il triplete secondo Sky

Anche Sky, oltre all’anticipo della 27 giornata di Bundesliga, il derby di Berlino tra Hertha e Union (diretta ore 20.30), propone la sua versione della celebrazione del Triplete.

Su Sky Sport Uno si può trascorre un'intera giornata celebrando il decimo anniversario dell’impresa interista del 2010 , raccontata attraverso le immagini più significative e le voci dei protagonisti di quell’annata memorabile per i colori nerazzurri. E a #CasaSkySport, un “special” ospite: José Mourinho, l’allenatore di quell’Inter leggendaria, alle 14 (e alle 19) su Sky Sport 24 e poi alle 23.30 su Sky Sport Uno.

Nel corso della giornata, sul canale 201 sarà possibile rivivere le tappe più significative del trionfo interista: dalla finale di Madrid vinta contro il Bayern Monaco ai gol del “Principe” Milito e Samuel Eto’o, oltre ai tanti speciali a cura della redazione di Sky Sport, tra cui  Road to Madrid - Inter sul tetto d'Europa, Notte Folle a Madrid e l’inedito Gli Eroi del Triplete: il film, in onda alle 13, alle 19 e alle 22.30

Qui di seguito il palinsesto dettagliato.

Triplete Day Sky

A proposito di celebrazioni, su Sky Sport NBA, domenica 24 maggio sarà “Kobe Day”, con i match più belli e gli speciali con protagonista Kobe Briant, l’indimenticabile stella del basket NBA.

Sky Sport Arena, invece, domani, sabato 23 maggio, celebra il compleanno di Novak Djokovic con la Finale degli Internazionali di Roma 2008 vinta dal serbo contro Wawrinka (ore 21.45) e I Signori del Tennis Djokovic (ore 23.45).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here