TuneIn e Apple abilitano l’ascolto delle radio tramite Siri

TuneIn Apple Siri

TuneIn ha siglato un accordo con Apple per offrire l'accesso alle oltre 100.000 stazioni radio globali di TuneIn su tutti i dispositivi che supportano Siri e Apple Music.
Questa collaborazione giunge a seguito delle notizia della disponibilità di iOS13, che introduce una nuova esperienza radio sui dispositivi Apple, tra cui iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods, CarPlay e HomePod.

TuneIn introduce nei prodotti Apple la lunga esperienza di integrazione maturata nel mondo degli assistenti vocali, offrendo agli appassionati di sport, ai giornalisti e agli appassionati di radio la possibilità di ascoltare le voci che "amano" sui loro dispositivi Siri con un semplice comando vocale.

Per esempio, basta chiedere a Siri di riprodurre Fox News Talk, Clemson Football o radio regionali come Heart UK, RTL Germany, NRJ France, ABC Australia o CBC Canada per lanciare direttamente l'esperienza di ascolto di TuneIn. In fasi successive, questa settimana l'intera funzionalità verrà estesa ad Apple Music e a tutti i dispositivi abilitati Siri.

Ricordiamo che le stazioni radio di TuneIn sono accessibili in 197 paesi in tutto il mondo e su oltre 200 piattaforme e dispositivi diversi. Attualmente oltre 50 milioni di abbonati a TuneIn hanno accesso diretto all'offerta di contenuti su oltre 1,4 miliardi di dispositivi Apple attivi in tutto il mondo.

2 COMMENTI

  1. Si sì… tutto molto bello… ma… in Italia vanno due stazioni in croce…. nessuna radio di rilevanza nazionale è ascoltabile in quel modo… purtroppo come sempre Apple annuncia ma poi in realtà a noi non arriva niente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here