TV 8K, i QLED Samsung sono i primi a ricevere la certificazione 8KA

Logo certificaizione 8KA

Samsung Electronics ha stretto una partnership con 8K Association (8KA) per stabilire un programma di certificazione, primo nel suo genere, progettato per distinguere i televisori abilitati all'8K e altri dispositivi. La partnership segna un altro importante passo per il QLED 8K di Samsung, che sarà tra i primi televisori a ottenere quest'anno la certificazione 8KA, che è contraddistinta da un nuovo logo.

"Il nostro obiettivo è di fornire ai consumatori la possibilità di identificare facilmente i display 8K premium di altri dispositivi quando prendono decisioni di acquisto – ha dichiarato Hyogun Lee, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics –. L'intrattenimento domestico e i televisori sono investimenti importanti per molti dei nostri consumatori, e speriamo che il logo di certificazione 8KA li aiuti a guidarli".

Il programma di certificazione 8KA mira a distinguere i televisori con un numero di pixel quattro volte superiore a quello dei televisori 4K standard per chiarezza, contrasto e colore e prestazioni ad alta gamma dinamica (HDR). Tra le caratteristiche testate vi sono la risoluzione del display che raggiunge i 7.680×4.320, la luminosità di picco superiore a 600 nit, la trasmissione di immagini HDMI2.1 e il codec video ad alta efficienza (high efficiency video codec – HVEC).

Fino ad oggi, hanno aderito all'8K Association oltre 20 aziende (ma non c'è LG Electronics).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here