TV Hisense, ecco tutta la nuova gamma 2020

TV Hisense U8

Sono stati presentati a Las Vegas lo scorso gennaio e ora arrivano anche in Italia. Parliamo della linea 2020 di TV Hisense. I modelli disponibili nel nostro paese appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71. Vediamoli un po' più in dettaglio.

Con schermi da 55 e 65 pollici, la serie di punta è l’U8, che dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Come il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot che è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di incrementare le prestazioni del 34% rispetto alla generazione precedente.

Il nuovo processore garantisce una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme. La tecnologia Full Array Local Dimming offre un'esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando sulle diverse intensità di contrasto, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.

La tecnologia Quantum Dot, che è presente anche sulla serie U7, permette di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore. Le linee U7 e U8 sono certificate HDR 10+ e Dolby Vision HDR e dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Hisense ha dotato i nuovi TV del supporto di Dolby Atmos. La serie U8, inoltre, dispone di impianto JBL con soundbar frontale integrata.

Dal canto loro, le tre serie UHD A75, A73, A71 offrono un wide color gamut (A75), la tecnologia HDR e l’Upscaler Ultra HD.  Tutti i modelli sono inoltre dotati delle tecnologie audio DTS Virtual: X / DTS Studio Sound.

I televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente grazie a un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti più ampio, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale.

In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e  RaiPlay (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”)

Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l’esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly.

Infine, I TV Hisense ULED  4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K sia per ricevere i servizi pay-TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

I nuovi televisori Hisense sono già sul mercato, disponibili in queste configurazioni:

ULED:
U8 65” – 1499 euro
U8 55” – 999 euro
U7 65” – 1199 euro
U7 55” – 899 euro

UHD*:
A75 – a partire da 499 euro
A73 – a partire da 449 euro
A71 – a partire da 379 euro

*La serie A75 è in vendita anche su Amazon con il codice prodotto AE74, mentre le serie A73 e A71 con codice AE72 e AE70

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here