TV LG 2020, una collezione davvero per tutti i gusti

TV LG OLED 2020

Arriverà nei negozi nelle prossime la nuova collezione di TV LG 2020.

L’offerta tecnologica di LG continua a essere una delle più complete grazie a un’ampia scelta di soluzioni di TV OLED e NanoCell, 4K e 8K.

Il cuore tecnologico dei nuovi modelli è il processore α (Alpha) Gen 3 AI che – con una potenza di elaborazione ancora maggiore e nuovi algoritmi di deep learning– porta la qualità di immagini e suoni a livelli senza precedenti attraverso numerose funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente tutti i tipi di contenuti, tra cui film e serie TV, giochi ed eventi sportivi.

L’interfaccia smart TV webOS riprende le caratteristiche di intuitività e rapidità già apprezzata negli anni passati, come l’accesso rapido ai contenuti e il telecomando puntatore con microfono, con aggiornamenti volti a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso e la navigazione tra le numerose app di contenuti integrate nativamente sul TV.

Tra queste Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, a cui si aggiungono nel 2020 Disney+ e Apple TV.

Oltre alla piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ AI, i TV LG sono compatibili con piattaforme di Intelligenza Artificiale di terze parti come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2. E anche Apple HomeKit, per una migliore integrazione con i dispositivi smart della casa che supportano il protocollo di Apple.

Nella gamma OLED spicca il nuovo 48"

All'interno della linea di modelli con schermo OLED, viene riproposta la serie C una delle serie più apprezzate dal pubblico nel 2019. Però oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, quest'anno si aggiunge lo schermo da 48”, contraddistinto dalla sigla  48CX. Arriverà in estate.

La gamma E viene invece sostituita da un nuovo componente della linea Gallery Design, pensato per consentire di appendere il TV a filo muro con una profondità di meno di 20 mm. In questo modo, insieme al Wallpaper TV (OLED WX) e al Rollable TV (OLED RX), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformandosi in complementi di arredo anche a schermo spento.

Sul versante 8K, la serie Z offre dal 2020 una doppia scelta in termini di dimensioni dello schermo e design: allo ZX 88”, il più grande OLED al mondo dalla diagonale di 88” con Sculpture Design, si affianca lo ZX 77” con Gallery Design.

Sempre più 8K sui NanoCell

L’offerta NanoCell 2020 si rinnova e arricchisce di modelli 4K e 8K in diversi tagli per soddisfare al meglio le esigenze di design dei consumatori. In particolare, la collezione 2020 include i modelli 4K NANO90 (86”, 75”, 65” e 55”), NANO86 e NANO81 (65”, 55” e 49”).

A questi si aggiunge la gamma NanoCell Real 8K 2020 che include quattro diversi modelli (Nano99 da 75” e 65” con design Gallery, e Nano97 da 75” e 65”) diventando una delle più complete per tecnologia, dimensioni e design.

TV LG NanoCell 2020

I TV LG 2020, sostiene il costruttore coreano, portano l’home-entertainment a nuovi livelli di realismo con l’innovativa tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza di conseguenza l’output visivo. A questa si affiancata Dolby Vision IQ, che permette di introdurre nuove funzioni smart per offrire una qualità d'immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

Il nuovo Filmmaker mode permette poi di disabilitare alcuni effetti di post-produzione (come l'attenuazione del movimento e la riduzione del rumore) per preservare i colori e il frame rate dei contenuti, riproducendo fedelmente la visione originale pensata dal regista.

Gaming, audio e sport

Grazie alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC, variable refresh rate (VRR) e tempi di risposta ottimizzati rendono i TV LG OLED 2020 ideali per il gaming. In questo senso, sono anche dotati della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica ad alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR da console.

Oltre all’esperienza di gioco migliora anche quella visiva grazie all’Eye Comfort Display, vale a dire la possibilità di ridurre l'affaticamento degli occhi mentre si gioca.

La gamma TV 2020 è pensata anche per gli appassionati di sport: grazie al processore α9 Gen 3 AI, i TV offrono tempi di risposta di 120 Hz e soluzioni progettate appositamente per i contenuti sportivi. Come la funzione Sports Alert, che aiuta a monitorare i propri programmi e le proprie squadre preferite di Serie A, mandando una notifica con gli aggiornamenti all'inizio e alla fine di una partita e ogni volta che una squadra segna.

Oltre all’immagine, la gamma TV 2020 di LG si distingue per un audio curato e che può fare affidamento sulle tecnologie AI Sound Pro e AI Acoustic Tuning e sul supporto di Dolby Atmos. Attraverso gli algoritmi di intelligenza artificiale, i TV LG analizzano la fonte del segnale in ingresso e l’ambiente circostante per riprodurre suoni ottimizzati per ogni tipo di contenuto.

LG Italia non ha ancora fornito dettagli sui prezzi dei nuovi televisori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here