Upgrade eARC per soundbar e sintoampli Sony

Sony HTST5000 eARC

Sony ha rilasciato un aggiornamento firmware, per tre soundbar e due sintoamplificatori AV del proprio catalogo, che abilita il protocollo eARC per incrementare la qualità audio e la compatibilità con i formati surround più recenti come il Dolby Atmos.

L’eARC ha lo scopo di migliorare la qualità del segnale di ritorno dalla HDMI 2.1 per ottenere prestazioni audio superiori grazie al potenziamento della larghezza di banda e della velocità. L’aggiornamento del firmware permetterà di godere anche di contenuti audio “object based” come quelli offerti dai sistemi Dolby Atmos TrueHD, DTS:X HD Master Audio e LPCM multicanale, superando così le limitazioni dell’ARC “standard”. Il protocollo eARC rientra nelle specifiche HDMI 2.1 che prevedono risoluzioni superiori, frequenze di aggiornamento più rapide, HDR dinamico, supporto di cavi HDMI ad altissima velocità e molto altro ancora. Grazie al nuovo firmware, i prodotti Sony diventeranno compatibili con i nuovi TV eARC come i BRAVIA OLED AF9 e LCD ZF9.

L’aggiornamento può essere effettuato online automaticamente dai modelli “connessi” oppure manualmente via USB e riguarda le soundbar HT-ST5000, HT-ZF9, HT-XF9000  e i sintoampli STR-DN1080 e STR-DH790.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here