Vox up, nuovo canale gratuito di RTL su Astra

Vox up

Mediengruppe RTL sta avviando un nuovo canale televisivo: Vox up sarà lanciato il 1° dicembre come spin-off del canale Vox, che trova un particolare apprezzamento presso il pubblico femminile.

Il palinsesto di Vox up comprende un’ampia selezione di spettacoli popolari di Vox come The Perfect Dinner e Shopping Queen, serie statunitensi di qualità e produzioni originali (già dall’inizio). Gli spettatori apprezzeranno poi il ritorno di Ally McBeal, l'iconica serie degli anni '90.

"Da anni Vox mostra, come nessun altro canale in Germania, quanto possa essere innovativa e stimolante la televisione, soprattutto per il pubblico più giovane – sostiene Stephan Schäfer, Managing Director Content & Brands di Mediengruppe RTL Deutschland –. Ora vogliamo approfondire questa storia di successo con Vox up. Siamo convinti che questo sia il momento giusto per un nuovo canale televisivo".

Vox up sarà inizialmente trasmesso in chiaro tramite il satellite Astra, ma Mediengruppe RTL punta anche alla distribuzione via cavo e rete IPTV. Dopo RTL, Vox, N-TV, Nitro RTL plus, Super RTL, Toggo plus e RTL II, Vox up sarà il nono canale televisivo in chiaro di Mediengruppe RTL Deutschland.

Mediengruppe RTL afferma che i suoi canali hanno aumentato la loro audience share di 0,8 punti percentuali anno su anno nei primi otto mesi di quest'anno, al 27,3 per cento tra gli spettatori dai 14 ai 59 anni. Tra gli spettatori dai 14 ai 49 anni, il gruppo radiotelevisivo ha addirittura aumentato la propria quota di 1,2 punti percentuali, raggiungendo il 29,7%, diventando così il numero uno nel mercato tedesco degli spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here