Wacken Open Air, il festival metal in streaming in un formato rivoluzionario

Wacken Open Air

Ogni estate, per alcuni giorni, nello Schleswig-Holstein il rumore è molto forte. Più di 75.000 visitatori da tutto il mondo si recano al leggendario festival metal Wacken Open Air. Quest'anno invece non accadrà. Nel 2020, Wacken è stato cancellato per la prima volta dopo 30 anni. Come per tutti gli altri festival e grandi eventi, anche questo è stato dovuto agli ordini ufficiali per combattere la pandemia da Covid-19.

Ma si può immaginare un'estate di festival senza Wacken? Assolutamente no, dicono gli organizzatori. Per questo, insieme al loro partner di lunga data Telekom, stanno portando un'esperienza di Wacken completamente nuova a casa di ogni fan: Wacken World Wideil più grande show metal di mixed reality di tutti i tempi. I fan avranno l'opportunità di godere di questa esperienza unica su MagentaMusik 360, su MagentaTV o sul programma televisivo #DABEI in diretta e gratuitamente.

Band come Kreator, Blind Guardian e In Extremo suoneranno sull'innovativo palcoscenico digitale. Più realistici che mai. I fan di tutto il mondo faranno parte di questa autentica esperienza dal vivo e saranno presenti a questa prima mondiale all'interno dell'industria dei festival.

Un formato rivoluzionario

"Presentiamo uno dei più importanti festival del mondo in questo formato rivoluzionario. Grazie a uno studio di realtà mista all'avanguardia, portiamo l'energia di Wacken esclusivamente nei salotti del pubblico con MagentaMusik 360. Un'esperienza di festival a casa non potrebbe essere più autentica", dice Michael Schuld, Direttore TV e Spettacolo di Telekom Deutschland. "Insieme a Telekom abbiamo creato il più grande Wacken di sempre. L'innovativa tecnologia combinata con uno stage metal di prim'ordine delizierà i fan di tutto il mondo", spiega Thomas Jensen, organizzatore dell'Open Air di Wacken.

In tre giorni le più grandi band metal si esibiranno dal vivo sul palco virtuale più spettacolare di tutti i tempi. Il palco sarà animato digitalmente dalla tecnologia XR. Mentre gli artisti suonano dal vivo, saranno filmati in tempo reale con una precisa localizzazione della telecamera e integrati direttamente nel set virtuale. La parete posteriore a LED, il pavimento a LED e l'interazione dei fan creeranno un'autentica sensazione di palcoscenico per gli artisti e il pubblico.

La produzione in uno studio di mixed reality appositamente costruito combina performance reali dal vivo, light show ed effetti scenici con il set virtuale di Wacken. Oltre agli spettacoli dal vivo, i fan possono aspettarsi numerose sorprese, emozionanti dietro le quinte e le migliori performance dei 30 anni di Wacken.

Wacken Open Air in livestream gratuito worldwide

Telekom trasmetterà Wacken World Wide dal 30 luglio all'1 agosto. I fan di tutto il mondo potranno assistere gratuitamente alle esibizioni sul sito web e nell'app di MagentaMusik 360 (per Android e dispositivi iOS).

Gli spettatori in Germania potranno seguire la trasmissione anche su MagentaTV e nel programma televisivo #DABEI. In seguito, gli spettacoli saranno disponibili nella mediateca di MagentaMusik 360 e MagentaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here