Xbox One X, la console più potente con 4K, HDR e Dolby Atmos

Xbox One X MicrosoftCome da copione, oggi sono iniziate le vendite della nuova console Microsoft Xbox One X, un prodotto che è destinato a essere un nuovo riferimento non solo per gli appassionati di videogame ma anche per chiunque ami il video.

Microsoft afferma che la Xbox One X sfoggia ben il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console e questo permette di avere un’esperienza immersiva nel gaming 4K nativo quando collegata a un schermo 4K. Non solo, Xbox One X consente di avere prestazioni simili anche se collegata a un Tv 1080p: grazie alla tecnologia supersampling permette infatti di ridurre “scalettature” ed effetti simili che tipicamente compaiono sui bordi degli oggetti, mantenendo colori e sfumature intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento rapidi.

La Xbox One X offre inoltre la possibilità di vedere filmati Blu-ray X in 4K Ultra HD e contenuti in streaming, di utilizzare l'HDR (è supportato l'HDR10) con i giochi e i video e di avere un audio in formato Dolby Atmos.

Da oggi Xbox One X entra a far parte della famiglia dei dispositivi Xbox One e affianca Xbox One e Xbox One S, consentendo di usare tutti i giochi e gli accessori creati per Xbox One.

La nuova console costa 499 euro.

Maggiori informazioni sul sito di Microsoft.

Pubblica i tuoi commenti