12 modelli in vetrina. Quale fra questi fa al caso tuo?

Aprile 2009.

1° GRUPPO. La prima categoria comprende quegli analizzatori che effettuano le principali misure Tv e consentono la decodifica e la visione di segnali free-to-air limitatamente allo standard analogico e/o digitale da satellite. Il prezzo è inferiore a 500 euro. Il più moderno e a prezzo più competitivo di tale categoria è l’Ibermeter ISF 2009.

2° GRUPPO. La seconda categoria comprende gli analizzatori che consentono anche l’analisi spettrale, l’esame di segnali per la Tv analogica e digitale terrestre e il data logger, ma non tutti consentono la decodifica dei segnali criptati. Gli esempi di tale categoria spaziano dal Micro Tek PD 32 fino al modello Promax Tv Explorer II.

3° GRUPPO. Gli analizzatori Tv della terza e più “performante” categoria, oltre alla decodifica di segnali HDTV e dei segnali criptati con CAM opzionali, sono dotati di un ampio display ad Alta Definizione. Il prezzo è compreso fra 3.000 e 5.000 euro a seconda della configurazione e delle opzioni. Abbinando tali strumenti a una parabola motorizzata di adeguata apertura si possono vedere tutti i programmi, sia free sia pay, trasmessi dai satelliti orbitanti sopra la nostra testa. Esempi di tale categoria sono il Promax Explorer II+ e il RO.VE.R Examiner.

In questa tabella riassumiamo costruttori, modelli e prezzi dei 12 strumenti che vediamo nel dettaglio in questo speciale analizzatori Tv.

Pubblica i tuoi commenti