Accordo tra Gruppo Feltrinelli e Sky Italia per il rilancio di Laeffe

Laeffe-logo

Il Gruppo Feltrinelli sceglie di rafforzare la partnership con Sky Italia per il rilancio di Laeffe, che va ad arricchire l’offerta di contenuti di pregio di Sky entrando a far parte del bouquet dei canali esclusivi di quest’ultima.

Il progetto televisivo di Laeffe resta centrale nella linea di sviluppo del Gruppo Feltrinelli e la scelta di concentrare le proprie attività in esclusiva su Sky porta Laeffe in un contesto qualificato, dove una rinnovata proposta editoriale potrà incontrare un pubblico ampio e attento alla cultura in tutte le sue forme.

Il rafforzamento della partnership con il Gruppo Feltrinelli permette a Sky di valorizzare ulteriormente l’offerta dell’area intrattenimento, affiancando Laeffe a Sky Arte HD e Classica HD nella costruzione di un “polo” di canali dedicati interamente alla cultura.

Laeffe a partire dal 30 gennaio sarà quindi disponibile solo al numero 139 del decoder Sky e si svilupperà consentendo nuove sperimentazioni editoriali in linea con la volontà del Gruppo Feltrinelli di integrare i media e di aprirsi ai linguaggi e alle innovazioni del mercato televisivo internazionale. Inoltre, una selezione di programmi del canale sarà disponibile su Sky On Demand, per offrire una maggiore fruibilità dei contenuti del canale agli abbonati Sky.

Per valorizzare anche sul piano pubblicitario le potenzialità del canale, la raccolta pubblicitaria di Laeffe sarà affidata a Sky Media.

Il Gruppo Feltrinelli e Sky Italia hanno, inoltre, sottoscritto un accordo per il lancio alla posizione 50 dell’LCN del canale all news Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande, visibile da sabato 30 gennaio.

Il rafforzamento della partnership tra i due gruppi prevede inoltre lo sviluppo di nuove iniziative commerciali comuni, che coinvolgeranno anche le librerie del Gruppo Feltrinelli, e l’avvio di attività di comunicazione e iniziative speciali rivolte ai rispettivi clienti attuali e potenziali.

Pubblica i tuoi commenti