CAM – SmarCAM HD con Clarke-Tech 5000

Febbraio 2011
Sono un vostro lettore solo da pochi mesi e devo farvi i complimenti per l’ottima rivista. Per poter vedere sul Digitale terrestre Mediaset Premium Calcio HD, ho deciso di acquistare la nuova CAM CI Plus (SmarCAM 3 / Samsung CAM3). Però, prima di acquistarla, vorrei sapere se i due slot a corredo del Clarke-Tech 5000 Combo Plus supportano questa nuova CAM alla luce dei recenti aggiornamenti firmware (il mio monta il 2.28).

Marco R.

Il decoder Clarke-Tech 5000 Combo Plus è dotato di due slot funzionanti con i moduli Common Interface di tipo normale, non “plus”, indipendentemente dalla versione del firmware. Dai test effettuati, il decoder riconosce il modulo SmarCAM 3 ma non permette l’accesso ai dati della smart card, rendendo così impossibile la decodifica dei programmi criptati.
Per motivi ancora non del tutto chiari, però, il decoder CT-5000 riesce (almeno per il momento) a decodificare i contenuti dei canali HD Mediaset Premium anche solo con la SmarCAM tradizionale (es. Samsung CAM 2) teoricamente, non compatibile con i contenuti pay HD.

Pubblica i tuoi commenti