Decoder ELIUM ELIPSUS CI 240 DVI

Febbraio 2009. Peculiarità del decoder CI 240 S DVI ma anche degli altri modelli della gamma Elipsus, è la sezione video di livello professionale che assicura prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro decoder digitale in commercio, anche di tipo HD.

Il segreto sta nella qualità della componentistica ma soprattutto nei circuiti di scaling (incremento della risoluzione del segnale Pal SD originale) e line doubler (duplicatore di linee, deinterlacciatore) e nelle uscite video DVI-I, SDI e Component (a seconda del modello) per ottenere un segnale video di alta qualità che, seppur nativo Pal SD, è in grado di sfruttare a dovere le matrici HD Ready di Flat Tv, monitor e videoproiettori.

La forma ellissoidale, con le quattro “torri” che fungono da appoggio, il grande display circolare e lo chassis in alluminio lo rendono inoltre particolarmente innovativo, prezioso ed elegante.

La grafica del menu OSD vanta un layout decisamente originale con le icone dei sottomenu e delle voci che ruotano a “carosello” e, negli angoli, le scorciatoie per i menu, l'uscita e l'orologio. Le modalità di ricerca sono quattro: automatica, automatica FTA, semiautomatica (manuale) e manuale avanzata (con PID).

Dettagli essenziali
Il banner canale è di facile lettura ma anche povero di informazioni: le uniche presenti sono numero e nome del canale, tipo di trasmissione (icona Tv o radio), titolo della trasmissione in onda con orario di inizio/fine e ora corrente.

Decisamente più completa è invece la finestra richiamabile con il tasto Info, che riporta tutta una serie di informazioni tecniche come il bitrate audio e video (utile per valutare la qualità della trasmissione di un canale digitale), i dati di programmazione (firmware, hardware, boot, database, ecc.) e quelli del canale sintonizzato (bouquet, satellite, frequenza, polarità, SR, FEC, risoluzione video, formato, standard, PID).

La guida EPG è capace di memorizzare i dati per un'intera settimana (se disponibili), si presenta con la tradizionale struttura a griglia ed offre la possibilità di programmazione diretta del timer ed un motore di ricerca.

Parco connessioni
Il parco collegamenti comprende due prese IF (ingresso antenna e uscita passante), una USB con funzioni di interfacciamento a PC (tramite adattatore USB/Seriale), un connettore Cinch per l'uscita audio digitale elettrica S/PDIF (PCM o AC3), una Scart (CVBS+RGB) e la DVI-I compatibile con numerosi formati e standard (come quelli video 576p - 50 Hz e 720p - 50/60 Hz) tramite adattatori opzionali (es. DVI-I-HDMI). La presa 12 Vcc serve ad alimentare il decoder tramite il trasformatore esterno in dotazione.

Prezzo: 446,00 euro (indicativo)

DA SEGNALARE
+ Scaler e deinterlacer integrati
+ Regolazioni video professionali
+ Uscita video DVI-I (analogica e digitale)
+ Display LCD retroilluminato

PER INFORMAZIONI
Early Bird
www.earlybird.it
Tel. 348 7212615

Pubblica i tuoi commenti