Decoder Sat Vantage HD 7100S

Settembre 2008. Disponibile nelle versioni con il solo tuner Sat (7100S), Cavo (7100C) o “ibrido” satellitare + terrestre (7100TS), il top di gamma Vantage si presenta come il più completo decoder HD attualmente in commercio.

Offre un doppio slot Common Interface e una CAM integrata di tipo Conax, XCrypt, DGCrypt, Crypton e Firecrypt facilmente programmabile per l'emulazione all-cam (anche NDS per SKY), diverse modalità di ricerca tra le quali la Blind Scan.

Il decoder Vantage HD 7100S è compatibile con i principali standard di gestione degli impianti di ricezione sat (DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2, USALS, UniCable), integra un Media Player foto/audio/video compatibile anche con i filmati in alta definizione (Mpeg-2 e Mpeg-4) e una scheda di rete LAN che assicura il collegamento ad un PC o ad un router ADSL per la navigazione FTP.

L'HD 7100S è anche PVR Ready, cioè predisposto per la registrazione dei programmi Tv/Radio e il Time Shift attraverso hard disk, flash drive USB e altri dispositivi esterni collegati al decoder tramite porta USB e - assoluta novità - Serial-ATA. Le stesse porte possono essere utilizzate anche per caricare i setting e i firmware ufficiali o alternativi.

Il decoder Vantage HD7100S rivoluziona anche i canoni estetici dei decoder digitali con il bellissimo pannello frontale “mirror/fumè” con tastiera a sfioramento retroilluminata da una luce rossa affiancata da un display elettroluminescente VFD a matrice di punti di colore azzurrino.

Il menu OSD a corredo è ottimizzato per la visione su schermi ad Alta Definizione e presenta diverse icone animate che scorrono orizzontalmente sul teleschermo mostrando, quando vengono selezionate, il contenuto delle sette sezioni, mentre le modalità di ricerca sono tre: Automatica, Manuale e Blind Scan.
Quest'ultima, tuttavia, di tipo software e quindi più lenta e imprecisa rispetto a quella hardware implementata in diversi decoder SD.

Lo zapping tra i canali è piuttosto rapido e il banner che appare alla base del teleschermo, sempre con grafica hi-res, è ricco di informazioni anche tecniche.

La guida EPG estesa, di tipo giornaliero o settimanale a seconda dei settaggi operati nel menu OSD, mostra gli eventi in palinsesto per un gruppo di canali (6 per pagina) oppure per un singolo canale, gli approfondimenti sull'evento selezionato, le immagini Tv in anteprima.

In sostanza si tratta di un prodotto molto completo che, tuttavia, si trova attualmente nella sua piena fase di sviluppo per quanto riguarda il firmware con diversi bachi più o meno importanti che i tecnici tedeschi stanno progressivamente eliminando con le nuove release.

Connessioni
Sul retro dell'apparecchio troviamo gli ingressi e le uscite passanti IEC (Tv terrestre - solo modello “ibrido”) e IF (Sat), le interfacce dati USB, S-ATA e RS-232, i connettori Cinch con le uscite audio analogica e digitale (S/PDIF elettrica), video (Composito e Component Y/Pb/Pr), la mini-Din per l'uscita S-Video, la Toslink che mette a disposizione anche il segnale audio digitale in formato ottico, la HDMI e la presa RJ45 della scheda di rete integrata (Ethernet).

Al centro spiccano le due prese Scart per Tv e VCR (o altri apparecchi ausiliari) compatibili con i segnali audio analogici e video Composito/RGB/Component.

Lo switch posizionato tra la HDMI e la Scart Tv commuta manualmente l'uscita video a bassa e Alta Definizione: se posizionato su HD disabilita completamente i segnali video RGB, CVBS e S-Video in uscita (ma non la Component) impedendo così il loro utilizzo con VCR, DVD-R, ripetitori di segnale o altri apparecchi.

Prezzo: 449,00 euro

DA SEGNALARE
+ Doppio slot Common Interface e CAM integrata programmabile
+ PVR Ready via USB/S-ATA (SD e HD)
+ Ricerca Blind Scan software
+ Scheda Ethernet

PER INFORMAZIONI
Early Bird
www.earlybird.it
Tel. 348 7212615

Duolabs SpA
www.duolabs.com
Tel. 0424 1951000

Pubblica i tuoi commenti