Decoder TivùSat – TS9000 bloccato con led arancione

Il mio decoder TivùSat TELE System TS9000 installato da pochi giorni ha funzionato correttamente fino a quando non ho estratto la tessera per l’attivazione. Dopo averla inserita, ha cominciato a lampeggiare il LED arancione e il decoder si è bloccato. Ho atteso per più di un’ora ma risulta tutto fermo. Forse ho fatto qualche errore bloccando il decoder? Come posso farlo funzionare di nuovo?

Giorgio

Il lampeggio arancione, risultato dell’accensione contemporanea dei LED rosso e verde, dovrebbe indicare che il decoder si trova nella fase di “boot”, ossia sta caricando il sistema operativo per predisporsi al normale funzionamento. Se dopo qualche secondo di lampeggio, sullo schermo del TV non appare il logo TELE System, significa che il boot non è effettuato correttamente. Provi a spegnere totalmente il decoder agendo sull’interruttore meccanico On/Off presente sul pannello posteriore, attendere una decina di secondi e poi riaccenderlo. Se, anche in questo caso, il decoder non parte, dovrà contattare l’assistenza tecnica di TELE System al numero telefonico 199.214.455 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

Pubblica i tuoi commenti