DirecTV Sat-Go Tutto l’indispensabile in valigetta

Giugno 2011
Il ricevitore portatile TV satellitare DirecTV Sat-Go (Satellite-to-Go) rappresenta il sogno di ogni viaggiatore che si sposti su tutto il continente americano dal Canada agli Stati Uniti, fino al Messico. È costituito da una valigetta leggera e compatta, contenente un ricevitore SAT con display LCD 17” ad Alta Definizione e un’antenna da orientare verso il satellite. Aprendo la valigetta si aprono a libro il display, il ricevitore e l’antenna insieme ad un vano contenente gli accessori forniti con il prodotto, telecomando, cavi, alimentatori, ecc. Il ricevitore comprende tutte le funzionalità di un decoder SAT per il riconoscimento del satellite e dei relativi bouquet di programma, utilizzando lo stesso display del ricevitore.
Il kit Sat-Go consente di vedere i programmi della pay-tv americana DirectTV in qualunque situazione all’aperto ci si trovi: unica condizione è l’accessibilità senza ostacoli al versante sud della volta celeste, in modo che l’antenna della valigetta possa vedere il transponder satellitare sul quale va orientata in direzione e elevazione.
Sfortunatamente il satellite DirectTV non è raggiungibile dall’Europa, dobbiamo quindi aspettare che qualcuno degli operatori satellitari nostrani renda disponibile un prodotto equivalente in grado di funzionare con un transponder europeo.

Compatto e performante
La valigetta completa ha dimensioni compatte con uno spessore di soli 13 cm e un peso di 12 Kg ed è dotata di una comoda maniglia per il trasporto.
Il display LCD 17 pollici offre una risoluzione HD con 1280 x 1024 pixel, con ottimi valori di contrasto, di luminosità e del tempo di risposta 5 ms.
L’antenna satellitare interna è del tipo piatto, dotata di bussola e di misuratore di segnale per il corretto orientamento verso il transponder ed è disponibile anche un cavo di 15 piedi se fosse necessario collocare l’antenna lontana dal ricevitore.
Il ricevitore è dotato di due altoparlanti interni, ingressi componenti video, composito video e audio stereo. Sono previste diverse predisposizioni per l’immagine: standard, dinamica, film, gam e personalizzata. Per quanto riguarda le uscite sono disponibili le prese video composito e audio stereo. È presente anche una porta USB per funzionalità video-on-demand. La batteria interna a ioni di litio assicura un’autonomia di un’ora. La confezione comprende l’alimentatore AC, un’adattatore DC, il telecomando IR e la card di accesso a DirecTV.
Il prezzo di vendita è di 499 dollari, è richiesta la sottoscrizione e l’attivazione dell’abbonamento a DirecTV entro 30 giorni dall’acquisto.

Consulta l'intero articolo in formato pdf

Pubblica i tuoi commenti