Eurochannel passa all’HD su Eutelsat 16°

EurochannelEurochannel, il canale internazionale dedicato ai film e alle serie Tv europee, ha annunciato il suo upgrade dalla definizione standard (SD) all’alta definizione (HD). Già cliente diretto di Eutelsat negli ultimi cinque anni, il canale ha ora incrementato la sua capacità sul satellite ad alte prestazioni Eutelsat 16A per lanciare la sua versione in HD per i telespettatori europei.

Eutelsat 16A si trova su una posizione Eutelsat strategica per i servizi video a 16 gradi Est, collocazione favorita per la distribuzione Tv verso le reti terrestri in tutta Europa, da Reykjavik a Mosca e da Tenerife fino a Tbilisi. Eurochannel è attualmente ricevuto da oltre 70 operatori via cavo e IP in 17 paesi europei e utilizzerà la portata di Eutelsat 16A per rafforzare ulteriormente la sua distribuzione europea, recentemente estesa anche in Russia, Lituania e Croazia. L’uplink del canale in HD verrà effettuato in Bosnia, attraverso il teleporto partner di Eutelsat “TEAM:MEDIA”.

Eurochannel è un canale televisivo mondiale premiato con diversi riconoscimenti per aver mostrato la diversità della cultura europea attraverso film e serie TV, ma anche contenuti che raccontano eventi di moda, arte e viaggi nel vecchio continente. Il passaggio all’HD di Eurochannel sottolinea l’impegno del canale nel soddisfare le aspettative dei telespettatori, al fine di migliorare la loro esperienza di visione.

Pubblica i tuoi commenti