impianto centralizzato – Tre satelliti per 16 appartamenti

Febbraio 2011
Sono un vostro affezionato lettore dal 2003, ex-antennista di Marina Militare degli anni ’90 e appassionato di TV satellitare. Ho bisogno dei vostri consigli tecnici per realizzare un impianto condominiale che distribuisca i segnali di tre satelliti (Hot Bird, Sirius, Amos) in una palazzina con due piani e 8 appartamenti (16 utenti).

Roman K.

I satelliti Hot Bird (13° Est), Astra 4E/1E (ex Sirius 5° Est) e Amos (4° Ovest) sono piuttosto distanti tra loro e sarebbe meglio prevedere per ciascuno una parabola distinta, di dimensioni idonee a seconda della potenza del satellite e del luogo di installazione.
Ogni parabola sarà dotata a sua volta di un LNB Quatro, ovvero con 4 uscite per altrettanti piani di polarità/banda. Per la distribuzione può utilizzare un multiswitch con 17 ingressi (ovvero 4 satelliti e 1 terrestre – es. Triax TMS17 AMP – www.triax.com/upload/tech_spec_tms17_amp_uk.pdf) e 16 uscite così da raggiungere direttamente tutti gli appartamenti. Per ulteriori dettagli sull’impianto può fare riferimento al suo distributore di fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here