impianto SAT – HD Blind Scan ed estensione dell’antenna

Aprile 2008.
Leggo con molta attenzione il vostro giornale da diversi anni e volevo farvi presente che la trasmissione Dr Dish ha constatato l'esistenza del primo decoder HD con funzione Blind Scan, il Vantage HD 7100S. Dove si può acquistare in Italia? Inoltre, avendo installato un'antenna mesh da 2,30 metri per le bande Ku e C che spazia da Thaicom 78° Est fino a Hispasat 30° Ovest, vorrei sapere come fare per arrivare fino a 45° Ovest. Distinti saluti.
Roberto T., Vasanello (VT)

Nella sezione news di Eurosat di marzo abbiamo parlato del nuovo modello Vantage 7100 TS che dispone anche del tuner digitale terrestre in aggiunta a quello satellitare del 7100S.
Il test di questo decoder sarà pubblicato su uno dei prossimi numeri di Eurosat. Il distributore al quale deve rivolgersi è Duolabs (Tel. 0424-1951000).

Per quanto riguarda la sua antenna mesh, il range di copertura dipende dal motore installato (attuatore a pistone oppure rotore H-H) e dalla posizione geografica del luogo di installazione.
Un rotore H-H (orizzonte-orizzonte) è sicuramente in grado di coprire un arco di 130° e quindi non dovrebbero esserci problemi a ricevere l'Intelsat 1R a 45° Ovest.

Viceversa, un attuatore a pistone potrebbe non garantire un arco così ampio. Riguardo al luogo di installazione, invece, dal momento che i satelliti a 40-50° Ovest sono prossimi all'orizzonte, la presenza di ostacoli naturali come montagne, boschi oppure altre abitazioni, potrebbe creare problemi di ricezione.

Pubblica i tuoi commenti