Le serie Netflix sono migliori sui nuovi Tv Sony Bravia

Tv Sony AF9 Netflix Lost in Space

Sony e Netflix presentano Netflix Calibrated Mode, funzione che sarà parte (in esclusiva) della dotazione dei prossimi Tv Sony Bravia della serie Master. La nuova modalità ha lo scopo di assicurare una qualità d’immagine fedele alla visione creativa e all’intenzione del filmmaker.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a progressi tecnologici straordinari, che hanno avuto un impatto senza precedenti sulle modalità di fruizione di film e contenuti televisivi. Sia Sony sia Netflix sono state all’avanguardia del settore in fatto di produzione e distribuzione di contenuti, lavorando direttamente con i creatori per portare le loro storie agli appassionati di entertainment di tutto il mondo. Entrambe le aziende hanno messo in campo grande impegno per lo sviluppo e l’adozione di tecnologie avanzate, quali la risoluzione 4K delle immagini, l’HDR (High Dynamic Range) e il formato audio Dolby Atmos, che consente ai professionisti di esprimere la propria visione cinematografica e offrire agli appassionati una fruizione autentica anche da casa.

La modalità Netflix Calibrated Mode, disponibile in esclusiva sui televisori Bravia AF9 OLED e ZF9 LCD della nuova Serie Master di Tv Sony, assicura un’esperienza di visione su Netflix all’insegna della fedeltà cinematografica. Sviluppata dagli ingegneri di Sony specializzati nella qualità d’immagine in collaborazione con gli esperti in scienza del colore di Netflix, Netflix Calibrated Mode offre una qualità d’immagine pressoché paragonabile a quella dei monitor master utilizzati come standard di riferimento negli studi di produzione cinematografica. Attraverso un unico, semplice menu, gli abbonati Netflix potranno avere colori precisi e contrasto dinamico accurato – gli stessi voluti da chi ha creato i contenuti. Un risultato, sostengono le aziende, che appare lampante soprattutto quando si guardano programmi spettacolari come la serie originale Netflix Lost in Space, caratterizzata da paesaggi extraterrestri e creature avvolte da effetti e luci d’atmosfera.

Di recente, mentre guardavo un episodio di Lost in Space, sono rimasto colpito dalla vividezza dei paesaggi: foreste lussureggianti, distese di neve ombreggiate e altri elementi visivi che mi hanno fatto vivere con ancora più coinvolgimento le avventure dei Robinson – ha detto Scott Mirer, Vicepresidente Device Partner Ecosystem di Netflix –. Non vediamo l’ora che i nostri abbonati guardino i contenuti Netflix sui televisori Bravia della nuova Serie Master di Sony, per vivere questa fantastica esperienza e per provare da casa, per la primissima volta, una qualità d’immagine paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica grazie a Netflix Calibrated Mode”.

Composta da due nuovi televisori, i modelli AF9 OLED e ZF9 LCD, la serie Sony Bravia Master attinge al mezzo secolo di esperienza e know-how ingegneristico dell’azienda per offrire un’altissima qualità d’immagine in ambiente domestico. Oltre a offrire una grande varietà di funzioni intelligenti, la Serie Master è l’unica gamma di Tv a integrare Netflix Calibrated Mode.

La data di commercializzazione e i prezzi di vendita in Europa dei nuovi televisori della Serie Master saranno annunciati prossimamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here