Personal Video Recorder – Registrare Mediaset Premium con Humax Digimax

Incuriosito dal nuovo decoder PVR Digimax da voi testato nei mesi scorsi, soprattutto per la registrazione dei canali Mediaset Premium con le dovute accortezze, ho deciso di acquistarlo nonostante l’elevato costo globale dell’operazione. Ho inserito l’hard disk originale e la SmarCAM Italia Sharp ma, nonostante sia possibile decodificare i canali Mediaset Premium, la registrazione non è consentita come conferma il messaggio che appare sullo schermo. Se non erro, nel vostro articolo segnalate che si può fare, ma soltanto sull’ hard disk interno e con CAM SD.
Ho contattato il servizio clienti Humax e continuano a ribadire che i canali Mediaset Premium non sono registrabili.
Gli stessi commessi di due punti vendita di grosse catene di Firenze, mi dicono di rivolgermi all’assistenza perché anche secondo loro avrei tutte le condizioni ideali per registrare. E’ chiaro che sta nascendo un caso, ho speso un sacco di soldi per niente, da una parte c’è una versione ma dall’altra la casa madre nega questa possibilità.
Attendo vostre informazioni, anche perché credo che l’informazione corretta possa essere utile ad altri potenziali acquirenti.

Andrea N.

La registrazione dei canali Mediaset Premium con decoder PVR e CAM integrata (CAS - es. Telesystem TS7900HD) è sempre vietata per ragioni di sicurezza (e certificazione). Questo accade anche con i PVR dotati di slot CI+ quando si utilizza una CAM CI+ (es. SmarCAM HD). Con le CAM SD, invece, nei nostri test abbiamo spesso verificato che ciò è possibile anche se, come abbiamo spesso ripetuto, l’operatore pay-tv può decidere di volta in volta se consentire o impedire la registrazione attraverso un segnale digitale chiamato “flag”. Le CAM SD (CI), infatti, non integrano i meccanismi di sicurezza che troviamo nelle CAM HD (CI+) e che impediscono a priori la registrazione delle pay-tv. Il Digimax, invece, come ci ha confermato ufficialmente Humax, blocca a priori la registrazione dei canali Mediaset Premium, anche quelli a definizione standard. Non si hanno invece conferme (ne smentite) di questo blocco su altre pay-tv terrestri.

Pubblica i tuoi commenti