Progetto Internet, i nuovi obiettivi

Dicembre 2009. L’obiettivo del progetto Internet è di sviluppare un supporto motorizzato per antenne collegate a terminali che utilizzano trasmissioni bi-direzionali: lo scopo principale è di semplificare il processo d’installazione contenendo i costi.
Molti appassionati sono in grado di installare autonomamente le parabole per la ricezione satellitare e se la complessità del montaggio di antenne per terminali DVB-RCS sarà ridotta, allora anche queste installazioni potranno essere portate a termine dall’utente stesso.
Il progetto punta a ridurre i costi anche rinunciando all’apporto di installatori professionisti.

L’obiettivo è di progettare, costruire e testare un prototipo di un motore a basso costo per il puntamento di parabole sino a 80 cm, con un’accuratezza sufficiente alla comunicazione bi-direzionale in banda Ka e Ku.

In particolare STAB sta sviluppando un rotore d’antenna su due assi da distribuire direttamente al pubblico, contenente anche l’antenna, il transceiver, il modem DVB-RCS e il software di installazione.

Con questo materiale e grazie al software dedicato ogni utente potrà montare il terminale DVB-RCS, senza necessità di intervento da parte del personale specializzato, in qualsiasi parte del mondo.

Pubblica i tuoi commenti