Rakuten Tv avvia un nuovo servizio 4K HDR per smart Tv

Rakuten Tv logoLa piattaforma europea di video on demand Rakuten TV punta sulla tecnologia per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza cinematografica con il servizio in 4K HDR.

Fondata a Barcellona nel 2009 da Jacinto Roca, CEO della società, con il nome di “Wuaki”, la società ha avuto un rebrand in Rakuten TV nel luglio scorso e dal 2012 è parte di Rakuten, colosso internet giapponese e main global partner del Barcellona Football Club.

Posizionandoci all’interno di un mercato altamente concorrenziale – afferma Jacinto Roca –, siamo entusiasti di poter sfruttare il potenziale 4K HDR per permettere al consumatore di vivere una vera e propria esperienza cinematografica a casa propria. Lavorando al fianco dei migliori produttori di smart TV e delle maggiori major hollywoodiane, siamo in grado di fornire un accesso rapido e una vasta scelta degli ultimi titoli in uscita in 4K HDR. Vogliamo che i proprietari di smart TV possano godere della più alta qualità audio-video quando decidono di vedere un film, comodamente seduti a casa loro, come se fossero al cinema”.

Il catalogo 4K più ampio d'Europa

Per stare al passo con i nuovi trend, Rakuten TV offrirà il catalogo 4K HDR per smart Tv più ampio d’Europa, rendendo disponibili entro la fine dell’anno in Italia più di 100 titoli tra i quali successi come Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming, Baby Driver e Baywatch.

La scelta di puntare sul 4K HDR conferma l’impegno di Rakuten TV di voler offrire ai possessori di smart Tv in Europa la migliore esperienza cinematografica in una formula unica di new release, tecnologia 4K High Dynamic Range e Dolby Digital Plus.

Da ottobre 2017 Rakuten TV ha inoltre una intera sezione dedicata ai film in 4K HDR sulle Tv Samsung Tizen UHD HDR attraverso il canale 4002 di TV Plus.

Pubblica i tuoi commenti