Ricevitore SAT DTT CI CAS Galaxy Combo 9702

In sintesi
Un decoder “unico” per la TV digitale terrestre e quella satellitare, dotato di ricerca Blind Scan, capace di registrare i programmi e compatibile con qualsiasi tipologia d’impianto, è senza dubbio una gran bella comodità. C’è anche il doppio slot Common Interface e un CAS che, con le opportune modifiche, supera qualunque problema di incompatibilità delle C.I. accettando direttamente le smart card di TivùSat e Mediaset Premium (e non solo). Convincono anche il menu OSD, il parco connessioni (c’è anche l’ormai introvabile modulatore RF), il banner canale, il display fluorescente e il PVR mentre il Mediaplayer strappa solo una risicata sufficienza a causa dell’incompatibilità con i video.


Marzo 2012
Dal 1980, anno della sua fondazione, fino ad oggi, Galaxy Elettronica C ha maturato una lunga esperienza nel mercato della televisione terrestre e satellitare, proponendo una ricca gamma di prodotti e soluzioni che comprende anche i decoder digitali. Nei mesi scorsi ci siamo occupati di due modelli per la Tv digitale terrestre, il DT3501 e il DT3503, mentre oggi esaminiamo il Combo 9702.
Come è facile intuire dal nome, il ricevitore Galaxy Combo 9702 adotta un doppio tuner MPEG-2 SD per la ricezione dei canali satellitari e di quelli terrestri, una soluzione pratica ed efficace soprattutto per quegli utenti residenti nelle regioni che nei prossimi mesi affronteranno lo switch-off e che già possiedono una parabola e un decoder satellitare. Sostituendo il vecchio decoder con il Combo 9702, costoro avranno la possibilità di ricevere i nuovi canali digitali terrestri mantenendo quelli satellitari, sia in chiaro sia criptati grazie al doppio slot Common Interface e al CAS che, con le opportune “cure”, è capace di emulare diversi sistemi di accesso condizionato tra cui Nagravision, nelle versioni adottate da TivùSat (Tiger) e Mediaset Premium. Il ricevitore Galaxy Combo 9702 è inoltre dotato della funzione PVR per videoregistrare i programmi in chiaro e criptati su dispositivi USB, collegabili alle porte presenti sul retro e sul frontale. Le stesse porte sono idonee anche per aggiornare il firmware, trasferire i setting e molto altro.
Da segnalare, inoltre, gli oltre 10000 canali di memoria, la ricerca Blind Scan, la compatibilità con i sistemi DiSEqC e USALS, il display alfanumerico fluorescente ed il mediaplayer per foto e MP3.

Menu a scorrimento
Il menu principale è graficamente curato e utilizza un pratico meccanismo di scorrimento orizzontale con icone per navigare in modo efficace tra i vari sottomenu presenti.
Nella sezione Installazione troviamo le voci per la gestione della parabola fissa e motorizzata, la ricerca dei canali satellitari e terrestri, il reset del decoder e la pagina con le informazioni di programmazione (loader, firmware, ecc.).
Dal menu Utilità possiamo gestire l’interfaccia USB e le sue funzionalità (porta anteriore, posteriore o rilevamento automatico, lettore MP3 e foto, lista registrazioni, formattazione disco, trasferimento firmware e settings, PVR e Timeshift), accedere alle applicazioni Calendario e Calcolatrice.
CAM è dedicata alla consultazione delle CAM e delle smart card inserite negli slot.
Lista Servizi contiene gli strumenti per l’editing delle liste canali (blocco, cancellazione, salto, preferiti, modifica nome, ecc.) e altre opzioni (blocco preferiti, filtro alfabetico/gruppo/CAS per limitare il numero dei canali che appare nella lista generale, ecc.).
Dal menu Configurazione possiamo impostare le varie opzioni del decoder come l’orologio e la sveglia (aggiornamento automatico o manuale, accensione e spegnimento automatici), la lingua (menu, audio, sottotitoli), programmare i timer per la visione o la registrazione, personalizzare la grafica OSD (trasparenza menu, posizione e durata banner canale/orologio, sfondo e intervallo EPG, modalità zapping, scroll display), gestire il Parental Control (blocco accesso a sistema, installazione, configurazione, canali e programmi attraverso una password o in base all’età suggerita dal broadcaster), configurare le uscite audio/video (formato immagine e display, formato Scart RGB/CVBS/Component, modalità audio, modulatore RF, regolazione manuale parametri video – luminosità, contrasto e colore).

PER INFORMAZIONI
Galaxy Elettronica C
www.galaxy.it
Tel. 0828 991399

Vuoi scaricare gratuitamente il test in formato pdf:
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/946/eur230_GalaxyCombo9702_pdf.pdf

Pubblica i tuoi commenti