TELE System TS9000

In evidenza
+ DiSEqC 1.0/1.2
+ Menu OSD sequenziale
+ Doppia alimentazione 220 Vca/12 Vcc
+ Doppia Scart
+ Installazione automatica passo-passo
- EPG limitata ai canali TivùSat

Febbraio 2011. Nonostante le caratteristiche e le funzionalità standard degli altri TivùBox, il  TS9000 Tivù si comporta più o meno come un normale decoder satellitare free-to-air, permettendo quindi la ricezione delle centinaia di canali gratuiti disponibili sui satelliti ricevibili in Italia attraverso impianti fissi (DiSEqC 1.0 e miniDiSEqC - Tone Burst) e motorizzati (DiSEqC 1.2).
Il menu OSD, graficamente molto curato, si distingue per la navigazione di tipo sequenziale così da spostarci di livello mantenendo sempre visibili sullo schermo le voci e i sottomenu, tra i quali spicca quello per la configurazione dell’antenna, ricco di opzioni per abbinare al meglio il decoder al proprio impianto. Le modalità di sintonizzazione sono due: Ricerca Canali TivùSat e Ricerca Canale. La prima effettua una scansione automatica dei soli transponder utilizzati da TivùSat memorizzando sia i canali della piattaforma (con ordinamento LCN se attivato) sia tutti gli altri. La seconda permette, invece, di scegliere uno dei tre satelliti predefiniti - Hot Bird 13° Est, Eurobird 9° Est e ASTRA 19,2° Est - oppure di aggiungere uno o più a proprio piacimento e di sintonizzare uno o tutti i transponder presenti nel database, con la possibilità di aggiungere nuove frequenze ed escludere altri canali pay-tv.
Se impostiamo come satellite di riferimento Hot Bird, nella casella Tipo di ricerca è disponibile anche la voce Tivù + In Chiaro che garantisce, in un sol colpo, la ricerca e memorizzazione di tutti i canali TivùSat e degli altri free-to-air disponibili a 13° Est in onda sui transponder presenti nel database.

Due distinti blocchi di memoria
Il salvataggio dei canali avviene in due distinti blocchi di memoria. Il primo, che corrisponde all’intervallo 1-999, ospita i canali TivùSat mentre il secondo - 1000-2500 - tutti gli altri in ordine di frequenza o ricerca.
L’originale banner ad effetto dissolvenza mostra il numero e il nome del canale, il titolo del programma in onda e successivo (evidenziato dallo sfondo di colore rosso) con l’orario di inizio/fine e la barra di avanzamento, l’orologio, i richiami ai tasti del telecomando per la scelta della traccia audio (giallo), delle liste canali Tv/radio/preferite (verde), l’accesso ai dettagli sulla programmazione (Info) e le indicazioni sui servizi disponibili (APP per gli applicativi MHP, Teletext, ecc.).
Con il banner attivo è possibile scorrere la lista dei canali con i tasti freccia su/giù (preselezione) e richiamare quello desiderato con Ok.

Guida interattiva ai canali
La guida elettronica ai programmi è disponibile unicamente nella versione interattiva di TivùSat tramite l’applicativo in onda sui canali RAI: elenca i titoli dei programmi trasmessi dai principali canali di TivùSat (Rai, Mediaset, La7, ecc.) e offre il motore di ricerca per canale, giorno, fascia oraria, genere.
Per tutti gli altri canali italiani e stranieri è necessario, invece, affidarsi alle informazioni riportate nel banner. Il CAS di tipo Nagravision è associato a un doppio lettore di smart card. Nel primo slot si può inserire la carta di TivùSat, mentre nel secondo le chip card come la Carta Regionale dei Servizi della Regione Lombardia o le carte bancarie con cui accedere alle applicazioni interattive di e-Government e Home Banking che “girano” in MHP.

Quanto costa
Euro 89,90

Per informazioni
TELE System
www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi commenti