Tivùsat: DMAX e Real Time diventano HD e arrivano K2 e Frisbee

DMAX e Real Time in HD su tivùsat

Dall’1 marzo sono disponibili su tivùsat le versioni in alta definizione di DMAX e Real Time. Sono visibili ai canali 28 e 31 e vanno a sostituire le versioni in SD. A questa novità si aggiunge anche la disponibilità delle versioni +1 di DMAX e Real Time, rispettivamente ai canali 128 e 131.

Sulla piattaforma tivùsat debuttano anche i canali dedicati ai più piccoli K2 e Frisbee. Possono essere visti rispettivamente ai canali 46 e 44.

Questi nuovi ingressi completano l’offerta dei canali gratuiti Discovery visibili su tivùsat che già include NOVE, Real Time, DMAX, Giallo e MOTOR TREND. Entro la fine di marzo ci saranno ulteriori novità che arricchiranno l’offerta Discovery su tivùsat.

Qui di seguito la nuova numerazione dei canali Discovery su tivùsat.

Numerazione canali Discovery su tivùsat

Ricordiamo che tivùsat è una piattaforma gratuita e quindi non richiede alcun abbonamento. Per accedervi bastano un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est (la stessa che si usa per Sky) e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Attualmente, l’offerta tivùsat comprende 113 canali, di cui 42 in HD e 4 in 4K.

 

2 COMMENTI

  1. Buongiorno,ho già inserito nella lista canali i nuovi.
    Spulciando vari articoli ho notato che a RAI 4K vengono attribuiti transponder diversi.E’ possibile sapere da voi qual’è esatta configurazione del predetto canale?
    Grazie

    • Secondo la nostra ultima rilevazione, Rai 4K si è trasferito sul transponder 11,727 GHz V (SR 27500, FEC 2/3) di Hotbird (13° Est), con PID video 101 e audio 102

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here