UNAOHM AP01-HD

Giugno 2010.
Il nuovo Unaohm AP 01-HD è un misuratore di campo a copertura totale delle bande Tv terrestre, via cavo per sistemi CATV, satellite e, con modulo opzionale, il canale di ritorno 5-65 MHz.
Lo strumento è disponibile in tre versioni: AP01-HD T/S per gli standard satellite e terrestre, AP01-HD C/S per gli standard satellite e via cavo e AP01-HD T/C per gli standard terrestre e via cavo.

Tutte e tre le versioni dispongono della scheda Mpeg-4 + Mpeg-2 con NIT (Network Information Table).
La versione T/S è dotata della Scheda COFDM per misure digitali DVB-T con funzione AER per la misura degli echi, della scheda QPSK/8PSK per misure digitali DVB-S/DVB-S2 ed inoltre consente la misura virtuale DVB-C.

La versione C/S dispone della scheda QAM per misure digitali DVB-C, della scheda QPSK/8PSK per misure digitali DVB-S/DVB-S2 e permette la misura virtuale DVB-T.

La versione T/C monta la scheda QAM per misure digitali DVB-C, la scheda COFDM per misure digitali DVB-T con funzione “AER” per la misura degli echi e inoltre permette misura virtuale DVB-S.

Notevole il numero delle misure effettuabili: oltre al classico livello di segnali analogici, lo strumento fornisce il rapporto fra le portanti video e audio per le bande terrestri e CATV, il rapporto portante/rumore e la potenza dei segnali digitali, sia terrestri che satellitari. È possibile la misura del BER e di altri importanti parametri per l'analisi della qualità dei segnali.

Gli stessi canali digitali, se non criptati, possono essere visti per mezzo della decodifica Mpeg-2 e Mpeg-4. Lo strumento è provvisto di display LCD a colori da 5.7 pollici per la presentazione di segnali Tv, analisi spettrale, visualizzazione dell'impulso di sincronismo orizzontale, barra di misura analogica, visualizzazione su OSD delle opzioni durante la programmazione e dei menu.

L'OSD cambia colore in base all'ambiente di misura selezionato (analogico o digitale).
Tra le molteplici funzioni segnaliamo ancora: la sintonia a sintesi di frequenza con PLL su tutte le gamme con doppio marker di frequenza, la presenza dell'analizzatore di spettro a selettività e scansione di frequenza variabili, la presentazione sullo schermo della frequenza sull'asse delle ascisse e l'ampiezza sull'asse delle ordinate.

Ed ancora: demodulazione audio AM, FM, intercarrier TV mono, sottoportanti audio satellite con sintonia a sintesi di frequenza (PLL) e selettività variabile. La scheda grafica consente un utilizzo/visualizzazione dei menu a tendina per un utilizzo semplice e rapido. Alimentazione e pilotaggio di LNB da 5 a 24 V, 22 kHz e monitor di corrente.

Unaohm AP01 HD è provvisto di presa Scart standard, RS232 e USB per la connessione a PC o altri dispositivi esterni. Alimentazione può avvenire da rete, sorgente DC esterna o tramite batterie interne, con carica-batteria incorporato.

Caratteristiche tecniche
- Campo di frequenza: copertura continua 45 ÷ 2250 MHz
- Livello ingresso: VHF-UHF/SAT 20-130 dBμV, IF: 60-130 dBμV, Sub-band: 40-130 dBμV
- Analizzatore di spettro: presentazione real-time e quasi real-time, spectrum, dinamica 50 dB, filtro video
- Frequenza: 5-2150 MHz in 5 bande real-time (C,L,M,H,SAT, full VHF-UHF quasi real-time)
- Marker: due per letture di frequenza e di livello
- Decoder: Mpeg-4 + Mpeg-2 per visione e analisi di segnali SDTV e HDTV
- Trasmettitore/analizzatore DiSEqC: 1 1.1, 1.2, 2.0 e SCR.
- Data-Logger: 5 piani da 50 programmi ognuno, capacità totale 1500 misure
- Funzione CLC: calcolo lunghezza del cavo dal punto di misura al punto di guasto, in combinazione con il generatore di rumore
- Funzione TP-SAT: tabella prememorizzata dei satelliti con possibilità di richiamo diretto dei transponder
- Funzione AER per l'analisi degli echi in DVB-T fino a 67 Km
- Alimentazione LNB: 0, 5, 13, 15, 18 and 24 Vdc / 500 mA max
- Monitor: LCD a colori da 5.7”, 320x240 pixel, ad alta luminosità
- Batteria: Ioni di Litio, autonomia totale di oltre 4h; ricarica 4h
- Dimensioni: 250 x 110 x 250 mm, peso 3,5 Kg, batteria inclusa
- Borsa di trasporto in nylon rinforzato

Opzioni
- Generatore di rumore bianco interno
- Modulo convertitore 5-65 MHz (montaggio in fabbrica)
- Carica batteria da accendisigari auto

Prezzo:
Unaohm AP01-HD a richiesta

PER INFORMAZIONI
Unaohm Technology Srl
www.unaohm.it
Tel. 02 516651
Info al numero verde: 800.080.203

Pubblica i tuoi commenti