Video On Demand – Mediaset Infinity su TivùSat

Ricevo i canali digitali terrestri attraverso la piattaforma Tivùsat con il decoder TS 9010HD Tivù. Al fine di usufruire della nuova offerta Infinity di Mediaset, pensate che il decoder in uso possa essere abilitato al ricevimento con un aggiornamento dedicato in tempi brevi? Se sì, la smartcard TivùSat in uso deve essere sostituita con la smartcard HD TivùSat di nuova generazione? Essendo quest’ultima nella confezione dei nuovi decoder, a chi va richiesta e chi dovrebbe attivarla?

Renato P.

I decoder TivùSat e TV compatibili con i nuovi servizi on-demand come Mediaset Infinity devono avere il bollino Tivùon!. Questo bollino, che si aggiunge a quello HD, HD Ready e/o al bollino DGTVi oro, assicura la fruizione sicura dei contenuti premium, gratuiti o a pagamento a seconda del servizio offerto dai diversi editori, adeguatamente protetti da un sistema di sicurezza digitale (denominato DRM), garantisce il blocco di contenuti violenti o pornografici non compatibili con la tecnologia Tivùon! per scelta di TivùSat, assicura la qualità dei contenuti (ad esempio in HD).
Il bollino può essere presente fin dal lancio nei nuovi modelli (come il TELE System TS7901HD) oppure aggiunto in un secondo momento grazie a un aggiornamento del firmware. I primi due decoder ad avere ricevuto questo upgrade sono gli ADB i-CAN 2850ST e 1850S (versione 94 in onda on-air dal 10 dicembre scorso e scaricabile anche dal sito web http://i-can.tv/images/stories/1850S_2850ST_Upgrade/tiv2850st_v94.dwn).
Per scoprire quali Tivùbox verranno aggiornati e le date di trasmissione on-air del firmware le consigliamo di visitare la pagina www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/227/0/Aggiornamento-Ricevitori-Certificati.aspx e contattare il servizio clienti TELE System al numero 199.214.455 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. Per quanto riguarda la smart card TivùSat, non esistono modelli “normali” e HD.
Tutte le tessere fornite in bundle con i decoder e le CAM certificati sono perfettamente compatibili con tutti i servizi forniti dalla piattaforma, compresi quelli di Tivùon!, e vanno attivati via telefono o web seguendo le istruzioni riportate sul sito www.tivusat.tv o nel libretto d’istruzioni della smart card.
Le tessere non sono invece acquistabili separatamente.

Pubblica i tuoi commenti