Calcio in streaming: DAZN rassicura sulla qualità delle prossime partite

DAZN Serie A calcio in TV

Il 18 agosto del 2018 sarà (anche) ricordato per essere stato il giorno in cui ha esordito in Italia il servizio per la visione in streaming delle partite di calcio DAZN. Grande era l’attesa per sapere come sarebbe stata la qualità video e se la rete avrebbe “tenuto” a fronte dell’elevato numero di connessioni simultanee. Non tutto è andato per il meglio e qualche inconveniente c’è stato (sopratutto in termini di rallentamenti e interruzioni delle immagini), ma in fin dei conti era il debutto di un nuovo servizio e come tale qualche aggiustamento era da mettere in preventivo.

A fronte di ciò, DAZN ha emesso una comunicazione per assicurare gli utenti che nel prossimo futuro le cose si sistemeranno. Vi proponiamo qui di seguito la dichiarazione ufficiale della società.

“È stato un buon inizio di stagione per la trasmissione della Serie A su DAZN, l’appuntamento più seguito finora sulla piattaforma a livello mondiale. Un numero record di appassionati si è collegato per vedere la propria squadra del cuore cominciare la corsa verso la cima della classifica. Questo è stato un weekend storico per lo streaming di contenuti sportivi, che ha segnato l’inizio di un nuovo modo di guardare lo sport per i tifosi italiani. Sappiamo che sabato sera alcuni utenti, una piccola parte delle centinaia di migliaia di spettatori, hanno registrato delle interruzioni. Siamo intervenuti prontamente e abbiamo risolto la situazione in vista delle partite di domenica sera, la cui trasmissione si è svolta senza particolari problemi. Complessivamente, il risultato del weekend è positivo. Tuttavia vogliamo continuare a migliorarci e stiamo lavorando per perfezionare il servizio. Adesso siamo concentrati proprio su questo, e stiamo facendo tutto il possibile per offrire ai tifosi la migliore esperienza di visione: un’esperienza accessibile, conveniente e flessibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here