Come creare una lista di canali preferiti in un decoder Sat o DTT

Creare una lista di canali preferiti

La procedura per creare una lista di canali preferiti varia a seconda del modello del decoder ma i passi principali sono quasi sempre simili.

Innanzitutto bisogna accedere alla sezione Canali del menu OSD e poi cliccare su “preferiti” (o altro nome – es.: favoriti). A questo punto compare sullo schermo l’elenco generale dei canali e, tramite i tasti colorati (o FAV) del telecomando, si sceglie la lista preferita tra quelle a disposizione (es.: film, news, bambini, ecc. – eventualmente rinominabile a piacimento).

Il passo successivo è quello di selezionare i canali desiderati dalla lista generale (solitamente con il tasto OK o FAV) per copiarli in quella preferita. È importante sottolineare che i canali selezionati non vengono cancellati dalla lista generale per comparire solo in quella preferita (o preferite) ma semplicemente copiati.

In alcuni decoder è possibile associare a ciascun canale una o più liste preferite premendo i tasti colorati (es.: blu per film, verde per news, giallo per bambini, ecc.). Al termine della selezione si deve uscire dalla schermata salvando i risultati (manualmente o automaticamente).

In certi modelli di decoder è possibile anche gestire i canali copiati all’interno della lista preferita cambiandone la posizione, proteggendoli con un PIN (Parental Control), eliminandoli, ecc.

Ricordiamo che le liste preferite vengono quasi sempre eliminate quando si effettua una nuova ricerca automatica (con opzione di cancellazione dell’elenco precedente) o si resetta il database dei transponder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here