Lo Sky Q mini non si collega più al Platinum? Ecco la soluzione

Sky Q mini

Sembra che in questi giorni molti degli utenti Sky Q che, oltre al decoder Platinum, hanno anche un Q mini, stiano incontrando il medesimo problema. Ovvero che lo Sky Q mini perda la sincronizzazione con il Platinum e che non riesca più a ristabilirla.

Questo anche perché il telecomando non sembra funzionare più in modo normale e alcuni tasti sono disattivati. E siccome tra questi ci sono anche quelli necessari a effettuare l’operazione di sincronizzazione non si riesce più a “ricollegare” Sky Q mini e Platinum.

Prima sblocchiamo il telecomando

La soluzione al problema è semplice: basta sbloccare il telecomando. Per ottenere questo risultato si devono tenere premuti contemporaneamente i tasti 4 e 6 finché il led in alto sul telecomando stesso non lampeggia due volte. A questo puto si è ottenuto lo sblocco e si può procedere con l’operazione di sincronizzazione tra Q mini e Platinum.

Dato che Sky ritiene che il problema della perdita di sincronizzazione sia dovuto al sistema di spegnimento programmato, per evitare che la situazione si ripresenti consiglia di disattivare la funzione automatica, sia sul Q mini sia sul Platinum. In tal senso, si deve premere il tasto Home del telecomando e quindi selezionare Impostazioni -> Configurazione -> Preferenze -> Modalità di spegnimento. A questo punto si deve deselezionare Automatica e scegliere Manuale. Nel caso il problema della perdita di sincronizzazione si dovesse lo stesso verificare, Sky consiglia di ripetere l’operazione e anziché Manuale selezionare Nessuna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here