Addio Rete Capri, Mediaset dà il benvenuto a Canale 20

mediaset canale 20Mediaset ha sostituito Rete Capri con un nuovo canale tematico dedicato ai film e alle serie Tv. Si chiama Canale 20, proprio come la posizione LCN che è andato a occupare. Per il momento si possono solo vedere promo e trailer, le trasmissioni effettive inizieranno il 3 aprile. E sarà una partenza da ricordare, visto che l’evento d’esordio sarà l’incontro di Champions League Juventus-Real Madrid (gratis e in chiaro).

Lo sport non sembra però essere l’obiettivo primario di Canale 20. Primo dei canali del cosiddetto “blocco tematico”, il nuovo arrivato è infatti dedicato a un pubblico giovane (25-54 anni) con contenuti indirizzati al mondo femminile (fascia diurna) e maschile (serale) dei cataloghi Universal e Warner. Tra questi Battlestar Galactica, The Mentalist, Chicago Fire, Chicago Med, Rizzoli & Isles, Rosamunde Pilcher, Inga Lindstrom e Dr. House. In prima serata, a eccezione del mercoledì che sarà dedicato a serie come The State e The Last Kingdom, saranno trasmessi film di generi diversi (domenica action, lunedì avventura, martedì Sci-Fi, giovedì fantasy, venerdì commedia/comicità, sabato cult) mentre il weekend sarà incentrato sulle maratone di film e serie Tv.

Canale 20 andrà a fare concorrenza a Rai 4 (LCN 21), Paramount Channel (LCN 27) ma anche alla “cugina” Italia 2 (LCN 35) che, molto probabilmente, sarà spenta a breve. L’obiettivo del biscione è di arrivare a uno share dell’1,5% puntando anche sui contenuti già proposti in esclusiva sui canali pay come Joi, Premium Stories, Premium Action e Premium Crime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here