Meliconi, rinnovo globale per la gamma di telecomandi

Meliconi Telecomando Control 2.1

Meliconi annuncia il completo rinnovo di tutta la linea di telecomandi. Non si tratta solo di novità di prodotto, precisa l’azienda, ma di un restyling di tutti i dispositivi e dell'immagine di brand a scaffale. In questo senso, sono stati operati un aggiornamento del design, un miglioramento dell'usabilità e il perfezionamento delle funzionalità di tutti i telecomandi in gamma. Fra le novità, si segnalano maggiore ergonomia e migliore sensazione tattile alla pressione dei tasti, aggiornamento delle funzioni sulla tastiera, in linea con quelle degli smart TV più recenti, e una programmazione ulteriormente semplificata.

Meliconi ha però anche rivisto le confezioni dei prodotti. Una novità non solo estetica, ma che vede una semplificazione del messaggio al consumatore e una comunicazione più immediata delle caratteristiche di prodotto.

I primi telecomandi che hanno beneficiato del nuovo restyling sono i modelli Control Gumbody Senior.

Gumbody Senior 2.1

Meliconi Telecomando Senior 2.1Uno dei telecomandi Meliconi più celebri è il Gumbody Senior, che oggi presenta un nuovo design e alcuni perfezionamenti tecnologici. Per questo motivo assume la denominazione Gumbody Senior 2.1. Mantiene la funzione di telecomando universale che comanda contemporaneamente una TV e un decoder esterno (digitale terrestre o satellitare) ed è dotato di funzione combo, con riconoscimento automatico del dispositivo da controllare.

Il nuovo Gumbody Senior 2.1 presenta tasti grandi e facili da utilizzare. Meliconi ha lavorato anche sull'ergonomia dei tasti, così come sul carattere grafico, reso più moderno ed elegante.

La nuova forma ergonomica del telecomando (più affusolato, più lungo e più leggero rispetto alla versione precedente) e il corpo in morbida gomma (tipico dei modelli Gumbody), favoriscono la presa e al tempo stesso proteggono il telecomando da urti e cadute.

Senior 2.1 è sempre aggiornabile via Internet (il cavo è incluso nella confezione) per comandare gli apparecchi più recenti. E persino quelli futuri, assicura Meliconi. Inoltre i codici di programmazione sono richiamabili anche via SMS. Il prezzo del Gumbody Senior 2.1 è di 23,48 euro.

Control 2.1 e Control TV.1

La semplicità di utilizzo è la caratteristica di distinzione dei telecomandi Control di Meliconi, disponibili nella versione Control 2.1 (che comanda 2 dispositivi, Tv + decoder) e nella versione Control TV.1 (che comanda solo il televisore).

Sui modelli Control è stato operato un restyling nel design e nelle funzionalità. La nuova tastiera rende il telecomando utilizzabile con gli smart TV di ultima generazione, e l'usabilità viene migliorata, grazie a tasti più grandi, oltre ai tasti freccia centrali più comodi e immediati da utilizzare. Il telecomando Control 2.1 costa 13,29 euro mentre Control TV.1 costa 10,78 euro.

Meliconi precisa che i tre nuovi nuovi telecomandi sono compatibili con la quasi totalità delle marche e dei modelli di TV (più di 50.000 apparecchi di più di 1.500 marche diverse) e sono facile da programmare attraverso il nuovo tasto M con richiamo al logo Meliconi, che ha anche la funzione di selezione dispositivo.

Da sottolineare poi la disponibilità del nuovo supporto web completo. Al sito www.cme.it  si possono trovare il programma di ricerca codici con funzionalità avanzate, video-guide e istruzioni complete. Tutti i contenuti sono consultabili da PC, smartphone e tablet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here