Mondiali di calcio femminile in 4K su TF1

Mondiali di calcio femminile in 4K

Mentre le principali reti televisive europee come Rai e Sky hanno scelto di trasmettere i mondiali di calcio femminile in corso di svolgimento in Francia in qualità HD e Full HD, c’è chi si è spinto oltre per regalare ai propri telespettatori uno spettacolo di qualità ancora superiore.

È il caso del canale transalpino TF1 che, sul digitale terrestre francese (LCN 446) e sulla piattaforma free-to-view Fransat (l’equivalente della nostra tivùsat), propone gli incontri fino alla finale del 9 luglio prossimo in formato Ultra HD 4K. Fransat utilizza il satellite Eutelsat 5 West A ed è visibile anche in Italia con parabole di soli 50-60 cm di diametro.

Per la visione bisogna acquistare il kit predisposto (decoder + smart card o CAM + smart card), avere a disposizione un TV 4K e sintonizzare la frequenza di 12,732 GHz V (SR 29950, FEC 2/3 – DVB-S2/HEVC – PID video 1711, audio 1712 - codifica Viaccess).

TF1 trasmetterà sempre in 4K anche la Coppa del Mondo di rugby in programma dal 20 settembre al 2 novembre prossimi in Giappone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here