Su Sportitalia in esclusiva l’International Champions Cup di calcio

ICC su Sportitalia

Sportitalia si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta ed esclusiva le 18 partite dell’edizione 2019 della International Champions Cup, il torneo che mette di fronte i più grandi club a livello mondiale per ravviva le amichevoli internazionali estive.

Le 18 sfide saranno trasmesse dal 17 luglio al 10 agosto tutte in diretta e con repliche su SI Solo Calcio in chiaro sul digitale terrestre.

Sarà quindi Sportitalia a offrire il debutto internazionale dell’Inter di Antonio Conte (20 luglio contro il Manchester United) e il derby d’Italia Inter-Juventus (24 luglio). Tre le partite della nuova Juventus: oltre che con l'Inter, anche contro Tottenham e Atletico Madrid.

E poi i primi passi del Milan, contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United, oltre alla Fiorentina di Rocco Commisso che fa il suo esordio sulla scena del grande calcio affrontando Chivas, Arsenal e Benfica.

Il calendario

Ecco il calendario completo delle partite della ICC 2019 in diretta ed esclusiva su Sportitalia (orari italiani):

17 luglio                   (ore 3.00)                 Fiorentina-Chivas
18 luglio                    (ore 5.00)                  Arsenal-Bayern Monaco
20 luglio                   (ore 13.30)              Inter-Manchester United
20 luglio                    (ore 22.00)                Benfica-Chivas
21 luglio                   (ore 00.00)              Fiorentina-Arsenal
21 luglio                    (ore 2.00)                  Bayern Monaco-Real Madrid
21 luglio                   (ore 13.30)              Juventus-Tottenham
24 luglio                    (ore 1.00)                  Real Madrid-Arsenal
24 luglio                    (ore 3.00)                  Chivas-Atletico Madrid
24 luglio                   (ore 3.00)                Milan-Bayern Monaco
24 luglio                   (ore 13,30)              Juventus-Inter
25 luglio                   (ore 2.00)                Fiorentina-Benfica
25 luglio                    (ore 13.30)                Tottenham-Manchester United
27 luglio                    (ore 1.30)                  Real Madrid-Atletico Madrid
28 luglio                   (ore 21.00)              Milan-Benfica
3 agosto                    (ore 18.30)             Milan-Manchester United
4 agosto                    (ore 16.00)             Tottenham-Inter
10 agosto                 (ore 18.00)              Juventus-Atletico Madrid

"La ICC è un grande regalo che facciamo agli appassionati italiani che ogni estate premiano con la loro preferenza il lavoro di Sportitalia sul calciomercato – ha affermato Michele Criscitiello, CEO di Sportitalia –. Vogliamo portare nelle loro case le prime uscite delle grandi d’Italia, in chiaro e raggiungibili per tutti anche nei luoghi di vacanza, senza necessità di abbonamento e senza pagare nemmeno un euro. Le gare notturne avranno passaggi anche in orari diurni oltre alla diretta. Copriremo l’estate anche attraverso speciali e servizi dedicati. Le parole d’ordine sono diretta ed esclusiva per un torneo che, in un’estate senza Mondiali ed Europei, vedrà in campo tantissime stelle di prima grandezza. Voglio ringraziare gli organizzatori della ICC e IMG per l’ottimo lavoro di squadra che ha portato all’accordo che annunciamo oggi con orgoglio”.

Un canale, quattro opzioni

La ICC arricchisce il palinsesto estivo di Sportitalia, che dedicherà oltre mille ore di dirette e approfondimenti alla sessione di calciomercato che si chiuderà il 2 settembre.

La programmazione della ICC 2019 sarà uno dei punti forti della rivoluzione di SI Smart, la nuova offerta che Sportitalia metterà in campo a partire da luglio. Infatti, dal prossimo mese i telespettatori dal canale 60 del digitale terrestre potranno accedere alla programmazione di 4 canali tematici (sempre in chiaro e gratuiti): Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24.  Da precisare però che per poter vedere la nuova offerta SI Smart bisogna possedere uno Smart TV che supporta la tecnologia HbbTV.

Quando si guarderà Sportitalia comparirà un bollino rosso: premendo il tasto rosso del telecomando si vedranno aprirsi sul teleschermo 4 finestre con i 4 canali tematici. I possessori di uno Smart TV connesso a internet, ma senza tecnologia HbbTV, potranno scaricare dallo store del proprio televisore l'app Sportitalia senza alcun obbligo di registrazione.

Precisiamo che a fronte dell'arrivo di questa nuova proposta sul digitale terrestre, Sportitalia abbandona il canale 225 della piattaforma satellitare di Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here