YouTube è disponibile su Fire TV. E Prime Video su Chromecast e dispositivi Android TV

App YouTube su Fire TV

Arriva YouTube su Amazon Fire TV. L’app ufficiale di YouTube è infatti ora disponibile in tutto il mondo. In Italia è accessibile da Fire TV Stick Basic Edition: apparirà nella sezione “Le tue app”. Per avviare lo streaming bisogna selezionare, scaricare e installare l’app.

Viene così abilitato l'accesso a una vastissima raccolta di contenuti video tra cui musica, istruzioni, intrattenimento, notizie, giochi. E naturalmente a tutti i propri canali YouTube preferiti. Da sottolineare che l’app permette di riprodurre video compatibili in 4K HDR a 60 fps su TV e lettori multimediali che supportano lo streaming. Inoltre, funziona anche con Alexa.

L'applicazione ufficiale di YouTube si va così ad aggiungere a quelle già presenti Fire TV, come Netflix, Prime Video, DAZN, Infinity e RaiPlay, rendendo quindi particolarmente ricca l’offerta di contenuti disponibili, gratuiti e a pagamento. Da precisare che, secondo fonti Amazon, il supporto dell'app sarà esteso nei prossimi mesi con l'aggiunta di altri dispositivi Fire TV. E nel corso di quest'anno si avrà anche il lancio di YouTube TV e YouTube Kids.

L’arrivo dell’app di YouTube porta con sé un’altra importate novità. È ora possibile guardare Amazon Prime Video su Chromecast e dispositivi Android TV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here